Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.l. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.bombonierejada.it  (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.l. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ditta Jada Eventi di Alessia D’Auria, sita in via Nazionale Appia 39 Casagiove (CE) P.ita IVA 04413970619

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 10 e11 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con la ditta Jada Eventi di Alessia D’Auria attraverso il Sito web www.bombonierejada.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

  1. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i vari prodotti (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) presenti nel catalogo elettronico del Sito, illustrati nella home page e all’interno delle rispettive categorie di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito.

Con l’invio dell’ordine al Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta di acquisto del Cliente è confermata dalla ditta Jada Eventi di D’Auria Alessia, mediante una risposta automatica “Conferma d’ordine” inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Tale messaggio “Conferma d’ordine” vale come accettazione contrattuale ed è vincolante per entrambi le parti

Nella conferma d’ordine sarà indicato un “Numero Ordine” da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione nonché un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

 

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La ditta Jada Eventi di D’Auria Alessia, mette il massimo impegno affinché la disponibilità dei prodotti presenti sul sito sia sempre aggiornata. Tuttavia, nella remota eventualità che un prodotto elencato come disponibile risultasse invece esaurito, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail, affinché possa decidere se attendere che il prodotto torni disponibile, o cancellare l’ordine effettuato in toto o in parte, eliminando dall’ordine i prodotti non più disponibili in magazzino.

 

  1. EVASIONE ORDINI

Tutte le proposte di acquisto inoltrate nel Sito dai Clienti (vedi Procedura di Acquisto) e pagate, saranno evase e messe in spedizione secondo lo schema di seguito riportato:

 

Giorno Ordine: GIOVEDI – VENERDI – SABATO – DOMENICA | Spedizione: LUNEDI

Giorno Ordine: LUNEDI – MARTEDI – MERCOLEDI  |  Spedizione:  MERCOLEDI

 

Tutte le proposte di acquisto inoltrate nel Sito dai Clienti (vedi procedura d’acquisto) e pagate nei giorni festivi (sabato, domenica e festività nazionali) saranno evase e messe in spedizione il primo giorno successivo non festivo, fatta eccezione per quell’ordine che contengono uno o più prodotti momentaneamente non disponibili (vedi Disponibilità dei Prodotti).

Data l’opzione di pagamento con Bonifico Bancario (vedi Modalità di Pagamento), il processo di evasione dell’ordine inizierà solo dopo la ricezione del bonifico.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.

Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.bombonierejada.it  sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario.

BONIFICO BANCARIO

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico del 30% del totale dell’ordine entro 3 giorni dalla data  di conferma dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

DATI PER IL BONIFICO:

IBAN : IT17O0306914937100000014920

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’e-mail di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

Si rende noto anche che, nel caso in cui LA DITTA Jada Eventi di D’Auria Alessia, abbia sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest’ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

 

  1. FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da un’azienda, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice Univoco.

In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

  1. CONSEGNE

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal martedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Jada Eventi di D’Auria Alessia, non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Salvo diverse disposizioni del Cliente le spedizioni non sono coperte da assicurazione contro i rischi da trasporto.

Il Cliente ha l’obbligo di verificare la quantità e lo stato della merce al momento della consegna da parte del corriere. Nel caso di anomalie quali perdite, danneggiamenti e/o manomissioni, il Cliente è tenuto a segnalarle al corriere riportando sulla lettera di vettura che deve essere firmata per il ritiro la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario la spedizione si considera consegnata correttamente.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

A – ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e fatto salvo quanto indicato al successivo punto F.

B – la merce va restituita all’indirizzo che Jada Eventi di Alessia D’Auria comunicherà al Cliente durante la fase di accettazione del diritto di recesso esercitata dal Cliente e comunque entro 14 gg lavorativi che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto i prodotti.

C – una volta accettato il reso, invierà comunicazione al Cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato di  Jada Eventi di D’Auria Alessia.

D – non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. Autorizzazione di reso.

E – il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserire il prodotto soggetto a Recesso in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Jada Eventi di D’Auria Alessia
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

È tassativamente vietato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto soggetto a recesso.

Jada Eventi di D’Auria Alessia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

F –  Jada Eventi di D’Auria Alessia provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

G – il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o nei casi in cui  Jada Eventi di D’Auria Alessia accerti:

  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione (RMA) rilasciato da Jada Eventi di D’Auria Alessia sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso)

H – nel caso di decadenza del diritto di recesso,  Jada Eventi di D’Auria Alessia provvederà – se richiesto espressamente dal Cliente – a restituire al mittente il prodotto acquistato nello stato in cui sono stati ricevuti, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso contrario, Jada Eventi di D’Auria Alessia potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

I – il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere esercitato dal Cliente nei seguenti casi:

  • per la fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni.
  • per la fornitura di beni o servizi, il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
  • per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  • alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

 

RESI

Il Cliente è tenuto a comunicare via email a  Jada Eventi di D’Auria Alessia eventuali reclami entro e non oltre 2 giorni dal suo ricevimento.

Eventuali resi di merce perché non conforme all’ordinato, preventivamente autorizzati e concordati con Jada Eventi di D’Auria Alessia, dovranno pervenire al nostro magazzino nel loro imballo originale entro 10 giorni dalla avvenuta consegna; le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente, mentre la merce non conforme verrà sostituita e rispedita a carico  Jada Eventi di D’Auria Alessia o rimborsata, se esaurita.

In caso il Cliente decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso,  Jada Eventi di D’Auria Alessia ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

 

  1. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da  Jada Eventi di D’Auria Alessia il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contattaci”.

 

  1. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto  Jada Eventi di D’Auria Alessia non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Jada Eventi di D’Auria Alessia si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a  Jada Eventi di D’Auria Alessia utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contattaci”, oppure telefonando al numero +39 3485809784 (lun – ven 09:00 – 17:00, esclusi giorni festivi) o a mezzo posta elettronica all’indirizzo alexia.dauria@gmail.com

Jada Eventi di D’Auria Alessia si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 4 gg lavorativi.

******

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).